giovedì 29 novembre 2012

TRAINING NATALIZIO...

I libri Fatatrac si stanno preparando in libreria. Davvero. Si stanno allenando per dare il meglio di sé. Per cosa? Il Natale ovviamente! Sì, perché quest'anno le strenne Fatatrac, arrivate nelle case dei bambini, magari dopo una lunga permanenza sotto l'albero, una volta scartate, non dovranno solo aprirsi e mostrare le loro pagine di parole e illustrazioni, ma chiameranno in gioco occhi, manualità, orecchie e fantasia.

Fabrizio Silei, L'INVENTASTORIE, Fatatrac
euro 23.90





I cubi del kit L'Inventastorie di Fabrizio Silei si stanno preparando ad essere girati da piccole mani. Le loro facce mostreranno personaggi, oggetti, animali che, ispirandosi alla Grammatica della Fantasia di Rodari, associate casualmente, guideranno alla creazione di storie dallo svolgimento imprevisto. Se volete averne un'idea, nel Kit trovate anche il libro L'Inventastorie con i testi di Fabrizio Silei. Su questo blog verrà pubblicato presto un concorso a cui parteciperanno le narrazioni nate dall'Inventastorie.

Mauro Bellei, ORTO IN FIGURE, Fatatrac
euro 23.90




Lo spaventapasseri dell'Orto in figure di Mauro Bellei, aspetta con ansia di essere ricomposto in tutte le sue parti e ospitare terra e semi per fare "crescere vedendo crescere". Le forme di frutta e verdura, di cui potete leggere descrizione e aneddoti nel libro contenuto nel kit, attendono di essere associate per dare vita a nuove figure e diventare altro.

Sophie Fatus, GIOCO E IMPARO L'ALFABETO, Fatatrac
euro 9.90



Le accattivanti illustrazioni di Sophie Fatus stanno ripassando l'alfabeto, per farvi giocare con le lettere, le loro forme e i loro suoni. Così in questo alfabetiere, ad esempio, succede che nel magico mondo della "O" un'Oca se ne vada in giro con un Ombrello e un Orso proponga attività di pregrafismo tutte da giocare.


Agnese Baruzzi, ANIMALI IN FORMA, Fatatrac
euro 9.90

Gli Animali in Forma di Agnese Baruzzi, dopo un impegnativo corso per Contorsionisti Illusionisti, non vedono l'ora di stupire con le loro trasformazioni. Non solo, anche il pennarello nero della copertina è pronto ad accompagnarvi in labirinti e altri giochi divertenti.

Insomma se farete un salto in libreria e sentirete aria fermento e voglia di azione... saprete da dove viene.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Share It